Vivere a Gambara

Con la presenza di numerose associazioni, il territorio gambarese offre molteplici possibilità di svago ed aggregazione sia sotto il profilo sportivo che sotto quello culturale. Impianti all'aperto e  indoor permettono al cittadino di praticare un'ampia gamma di sport, così come le due scuole di musica e la scuola di pittura  danno la possibilità a chiunque ne fosse interessato di accostarsi a queste due arti, e per i più piccoli troviamo, dislocati nei vari punti del paese, degli spazi verdi con rispettivi parco giochi.

Gambara dispone inoltre di una Biblioteca che fa parte del Sistema Bibliotecario BBC (Bassa Bresciana Centrale), una rete di 33 biblioteche dei Comuni della zona a sud di Brescia finalizzata ad aumentare la capacità di risposta delle singole biblioteche alle domande dei propri utenti.

Da sempre molto legati alle tradizioni, i gambaresi ogni anno si danno appuntamento il 4 maggio per festeggiare la festa patronale di S.Gottardo, la cui chiesetta si trova nella frazione di Corvione; a questa ricorrenza si aggiunge poi quella della Madonna della Neve del 5 agosto, festività religiosa accompagnata da manifestazioni ed eventi culturali.

Riferimenti Normativi

Ultima modifica: Lun, 14/09/2015 - 17:56