Iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Registration for school transport

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico per l'anno scolastico 2023-2024.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti della Scuole dell'infanzia Statale Regina Margherita, dell'Infanzia Paritaria San Giuseppe, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Who it is intended for

The service is intended for primary and secondary school students (scuole primaria e secondaria di primo e secondo grado).

Gambara

Descrizione

Il Comune di Gambara mette a disposizione degli alunni frequentanti le Scuole dell’Infanzia e Primaria di Gambara un servizio di trasporto speciale di andata e ritorno alla/dalla scuola durante l'anno scolastico. A seguito della variazione dell’orario scolastico della Scuola Secondaria di primo grado, per ragioni organizzative, il servizio di trasporto per tale scuola sarà effettuato soltanto per la corsa di andata (a partire dall'anno scolastico 2024/2025).

Gli utenti concorrono alla spesa del servizio di trasporto scolastico in relazione alla situazione reddituale del proprio nucleo familiare (ISEE). L’importo verrà proporzionalmente ridotto laddove sia prevista una sola corsa.Le famiglie che usufruiranno del servizio con più figli avranno diritto, secondo quanto stabilito dal regolamento, ad un abbattimento del 30% sulla quota mensile per il secondo e terzo figlio e così via. In caso di mancata presentazione dell’attestazione ISEE, gli interessati verranno inseriti automaticamente nella fascia più alta. Per l’anno 2025 le tariffe sopraindicate potrebbero essere soggette a variazioni. La data di avvio del suddetto servizio verrà comunicata successivamente alla definizione del calendario scolastico. Il pagamento verrà assolto tramite apposito avviso pago PA che verrà inviato agli utenti alla fine di ogni mese. Il mancato pagamento della tariffa prevista comporterà la sospensione dal servizio.

Description

This service allows you to request the activation, suspension, and interruption of the registration for the school transport for the school year 2023-2024. In the event of approval of the request for the activation of the service, a monthly fee will have to be paid. In the event of interruption and suspension of the service, payment of the monthly fees will be stopped from the month following the month in which the request was approved.

A request for the school transport service can be submitted even in case of students with a certified disability.

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.

In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata e se sono presenti altri studenti iscritti a scuola; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate

In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta. 

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

How to apply

The request can be made through the online service available on the website of the town hall or at the town hall offices, by booking an appointment through the website. The application can be submitted by the parent, guardian, or foster parent of the minor student or by the adult student.

In case of activation of the service, it is necessary to indicate the school attended and whether there are other students enrolled at the school; it is also possible to specify your ISEE income bracket, attaching the relevant certificate, in order to obtain a reduction in the fees charged.

If the service is suspended or interrupted, you must indicate the period of suspension or the day from which you wish to interrupt the service. In both cases, you must add a reason for your request.

In order to benefit from the service, the student for whom you are making the request must be regularly enrolled at school.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID:

Per poter inoltrare la richiesta sono necessari:

  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
  • in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i minori del nucleo familiare;
  • attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sulle tariffe applicate)

What you need

To use the online service, you need to have SPID :

In order to submit the request, you need:

  • in case of a request forwarded by a guardian, a guardianship deed (atto di tutela) issued by the Juvenile Court (TM, Tribunale dei Minori);
  • in case of a request forwarded by a foster parent, declaration of custody (dichiarazione di affidamento) issued by the Social Service or, alternatively, a provision of the Judicial Authority;
  • identity card and possibly the residence permit of all the minors in the family unit;
  • valid ISEE certificate (allows you to obtain a reduction on the fees charged).

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

In caso di attivazione, il servizio prevede il pagamento di una quota mensile. L'importo è calcolato sulla base delle modalità e delle tariffe disponibili nel listino. Per ottenere una riduzione sull'importo da pagare è possibile inviare una richiesta tramite il servizio di Domanda di agevolazioni scolastiche.

In case of activation, the service requires the payment of a monthly fee. The amount due is calculated on the basis of the methods and rates available in the price list. In order to obtain a reduction on the amount due, it is possible to send a request via the service of Application for School Benefits (Domanda di agevolazioni scolastiche).

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