La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.
In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata e se sono presenti altri studenti iscritti a scuola; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate.
In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
How to apply
The request can be made through the online service available on the website of the town hall or at the town hall offices, by booking an appointment through the website. The application can be submitted by the parent, guardian, or foster parent of the minor student or by the adult student.
In case of activation of the service, it is necessary to indicate the school attended and whether there are other students enrolled at the school; it is also possible to specify your ISEE income bracket, attaching the relevant certificate, in order to obtain a reduction in the fees charged.
If the service is suspended or interrupted, you must indicate the period of suspension or the day from which you wish to interrupt the service. In both cases, you must add a reason for your request.
In order to benefit from the service, the student for whom you are making the request must be regularly enrolled at school.