Iscrizione alla mensa scolastica
- Servizio attivo
Registration for school canteen
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica
Descrizione
Il comune di Gambara assicura anche per l’anno scolastico 2024/2025 il servizio di refezione scolastica in favore degli alunni della scuola dell’Infanzia Statale e della scuola Primaria.
In prospettiva della nuova gara d’appalto per l’Affidamento del servizio mensa, le tariffe applicate potrebbero essere soggette a variazioni coerentemente con gli esiti della gara stessa. Al momento dell’iscrizione è d’obbligo presentare eventuale dichiarazione o certificazione medica per la richiesta di diete alimentari diverse ( per allergie, intolleranze ecc) o autocertificazione per la richiesta di diete diverse per motivi religiosi. Il servizio avrà inizio in base alle date comunicate dalle rispettive scuole.Per l’anno scolastico 2024/2025 non sarà più previsto l’acquisto dei buoni pasto. Il pagamento verrà infatti assolto tramite apposito avviso pago PA che verrà inoltrato agli utenti attraverso posta elettronica alla fine di ogni mese. L’Avviso pago PA verrà elaborato sulla base dei pasti effettivamente consumati. Chi fosse in possesso di buoni pasto residui dovrà necessariamente presentarli all’atto dell’iscrizione affinchè l’ufficio possa provvedere a riconoscerne la validità. Il mancato pagamento della tariffa prevista comporterà la sospensione dal servizio.
Description
This service allows you to request the activation, suspension, interruption, and modification of the registration for the school canteen for the school year 2024-2025.
For the school year 2024/2025, the purchase of meal vouchers will no longer be possible.
The payment will in fact be discharged by means of a special AVVISO PAGO PA (PA payment notice) that will be forwarded to users by e-mail at the end of each month. The PA payment notice will be based on the meals actually consumed. Those in possession of leftover meal vouchers (buoni mensa) must necessarily present them when enrolling in order for the office to recognise their validity.
If the fee is not paid, the service will be suspended.
Come fare
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne.
In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata e se sono presenti altri studenti iscritti a scuola; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate, e le preferenze alimentari.
In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta.
In caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
How to apply
The application can be made through the online service available on the town hall website or at the town hall offices, booking an appointment through the website. The parent, guardian or foster parent of the minor student can send the application.
If the service is activated, it is necessary to indicate the school attended and whether there are other students enrolled at the school; it is also possible to specify your ISEE income bracket, attaching the relevant certificate, in order to obtain a reduction in the fees applied, and food preferences.
If the service is suspended or interrupted, you must indicate the period of suspension or the day from which you wish to interrupt the service. In both cases, you must add a reason for your request.
If the service is changed, it is necessary to indicate the child’s new dietary preferences.
In order to benefit from the service, the student for whom you are making the request must be regularly enrolled at school.
Cosa serve
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID:
- per attivare SPID visita questa pagina;
Per poter inoltrare la richiesta è necessario:
- in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
- in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria
- documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i figli del nucleo familiare;
- attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sui costi applicati);
- in caso di intolleranze alimentari, certificazione medica delle intolleranze;
What you need
To use the online service, you need to have SPID :
- to activate SPID, visit this page;
In order to submit the request, you need:
- in case of a request forwarded by a guardian, a guardianship deed (atto di tutela) issued by the Juvenile Court (TM, Tribunale dei Minori);
- in case of a request forwarded by a foster parent, declaration of custody (dichiarazione di affidamento) issued by the Social Service or, alternatively, a provision of the Judicial Authority;
- identity card and possibly the residence permit of all the minors in the family unit;
- valid ISEE certificate (allows you to obtain a reduction on the fees charged);
- in case of food intolerances, medical certification of the intolerances.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze